Cos'è l'Astrologia

L'astrologia studia il rapporto che esiste tra gli esseri viventi, i fenomeni della terra, e gli influssi dei corpi celesti: pianeti del sistema solare, vari oggetti astrologici, segni zodiacali "rappresentazioni simboliche di costellazioni", aspetti, Case "settori" astrologiche, stelle fisse, ecc..

L'astrologia è in essenza, una rappresentazione grafica dell'universo, così come veniva conosciuto nel passato tramite l'osservazione diretta della volta celeste.

L'astrologia sostiene l'esistenza di rapporti non causali tra gli eventi astronomici del nostro sistema solare "ruotazione apparente degli astri" e le vicende degli esseri viventi. Questi rapporti che sono stati codificati nell'Astrologia possono permettere di pronosticare le caratteristiche ed i destini degli esseri umani, mediante l'osservazione della posizione dei corpi celesti al momento della loro nascita e la posizione di questi Oggetti rispetto a loro stessi, ad altri ed in tempi successivi diversi.

L'Astrologia richiede lo studio approfondo di tali tradizioni astrologiche, la conoscenza della psicologia, l'uso della propria sensibilità personale, l'osservazione dei vari aspetti singolarmente ed in toto.

Tema Astrale

Il Tema Natale e la Carta del Cielo, nell'insieme è una rappresentazione del cielo, in un particolare momento temporale, generalmente nell'attimo della nascita di un individuo, o la data di un evento particolare.

Grazie all'osservazione dei vari Aspetti tra gli Oggetti dello Zodiaco, permette all'astrologo di avere indicazioni sull'impronta caratteriale, il destino dell'individuo, che può tuttavia sottrarsi parzialmente alle influenze degli astri e tramite il proprio libero arbitrio.

La carta del cielo permettere all'astrologo di pronosticare le caratteristiche e le vicende personali degli esseri viventi esaminati secondo le regole di tale tradizione moderna o tradizionale.

Rivoluzione Solare e Lunare

L'astrologia cerca di prevedere gli avvenimenti della vita di un individuo mediante i transiti, vale a dire il raffronto tra tema natale e la carta del cielo del momento da prendere in esame, il calcolo è basato su ogni anno, quando il sole ritorna alla posizione di nascita.

In sostanza è un Analisi dell'Oroscopo Annuale: il vostro oroscopo viene analizzato in relazione ai movimenti planetari che si verificano nell'anno a venire. Da una parte, è una predizione, ma il suo scopo non è la predizione di eventi concreti: è un'esplorazione dei cambiamenti interiori positivi o negativi e dei cicli che si verificano in ogni individuo, che spesso misteriosamente coincidono con eventi nel mondo esterno.

Sinastria

È detta Sinastria la parte dell'astrologia che raffronta due carte del cielo di due individui differenti, per stabilire il grado di armonia e l'affinita elettiva tra due persone, detta anche Oroscopo di Coppia.

Vi offre un'idea molto chiara su:
- la vostra attrazione reciproca: particolarmente interessante per due persone che si sono appena conosciute;

- l'essenza della vostra relazione: descrive il carattere della vostra relazione e del modo in cui tocca la coppia;

- aspetti piú profondi risvegliati dalla relazione: descrizione degli atteggiamenti  la coppia, le aspettative verso la relazione e gli effetti che hanno sul vostro rapporto effettivo.

 

 

 

Se desideri richiedere un consulto su un qualsiasi argomento dell'ASTROLOGIA, utilizza il form in basso, inserendo la tua e-mail, il titolo e la tua domanda, la tua data di nascita, ora di nascita e città natale: ricorda di essere molto chiaro/a nell'esporre la domanda.

 

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti