Cartomanzia: le Napoletane

La divinazione con le Napoletane ha radici antichissime.

 

Il mazzo di carte è quello partenopeo, composto da 40 lame divise in 4 semi: coppe, denari, spade, bastoni. Ogni seme ha un significato preciso.

 

Come tutti mazzi di carte regionali, anche le carte Napoletane, discendono dai Tarocchi, meglio ancora dagli Arcani minori, rispetto ai quali perdono alcune lame come l'otto, il nove e il dieci, ricalibrati sulla donna, sul cavaliere e sul re.

 

 

 

LE CARTE NAPOLETANE SONO INDICATE PER CONSULTI SU QUESTIONI DI AMORE, SOLDI

 

 


Ma quello che rende misterioso il mazzo di carte napoletane sono i significati e le interpretazioni che la tradizione esoterica napoletane vi attribuisce.


Mi è stato particolarmente difficile recuperare l'intero significato di ogni carta: molto dipende dai metodi usati e dalle quantità di carte.

 

Non tutti i metodi infatti prevedono l'utilizzo dell'intero mazzo di 40 lame e molto dipende dall'esperienza assunta nel tempo.

 

Personalmente ho avuto una guida per tanti anni che mi ha insegnato anche questo metodo divinatorio e mi ha fatto capire che i metodi tradizionali che vengono solitamente utilizzati non sono sempre adeguati.

 

Ho imparato a sviluppare così un metodo personale al quale vengono utilizzate tutte e 40 le carte.

 

La cosa che posso affermare con certezza è che la precisione e l'accuratezza dei consulti con le carte Napoletane è più elevata di altri metodi di divinazione.

 

 

 

 

 

 

Se desideri testare subito la divinazione con le carte NAPOLETANE, utilizza il form in basso, inserendo la tua e-mail, il titolo e la tua domanda: ricorda di essere molto chiaro/a nell'esporla.

 

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti